WMF – il piacere di cucinare fin dalle origini
Sin dalla sua fondazione nel 1880, WMF è sinonimo di batterie da cucina e articoli per la casa di prima qualità. Dal coltello alla pentola a pressione, nel nostro assortimento trovate praticamente tutti gli utensili da cucina che servono in una casa moderna dotata di tutti i comfort. Che si tratti di preparare, cucinare o assaporare il risultato finale, WMF fornisce tutto l’occorrente con la qualità del “made in Germany”.
Momenti di piacere firmati WMF – per assaporare la vita!
Sin dagli esordi, l’azienda WMF si è prefissa l’obiettivo di rendere onore ai piaceri della tavola e all’arte culinaria di qualità. E questo impegno traspare a livello visivo e sensoriale in tutti gli utensili da cucina, nelle stoviglie e nelle posate per la tavola imbandita, come testimoniano i riconoscimenti ottenuti. Se i prodotti della casa WMF si sono aggiudicati i più importanti premi nel campo del design e continuano a farlo, ciò non accade soltanto per motivi estetici, ma anche perché durante la progettazione delle pentole e delle padelle è stata dedicata grande attenzione alla loro funzionalità. Tra i materiali utilizzati figurano quelli ormai classici come il Cromargan® ma anche innovazioni recentissime che stimolano la raffinata arte culinaria e portano ancora più gioia in cucina.
WMF: non solo coltelli perfetti
Siamo ben consapevoli dell’importanza dell’accurata preparazione dei cibi in cucina e del ruolo chiave svolto da utensili di qualità. Per questa ragione i coltelli di WMF vengono prodotti nella nostra fucina a Hayingen in Germania secondo un procedimento chiamato “performance cut”. Perizia artigianale e tecnologia all’avanguardia danno qui vita a lame che superano del doppio i requisiti della normativa DIN. Realizzazioni come quella della tecnologia Cool+ per manici di pentole che non si scaldano neanche in presenza di temperature elevate, o del rivestimento antiaderente PermaDur per padelle in alluminio sono ulteriori esempi dell’instancabile attività del reparto di sviluppo di WMF. Lo speciale trattamento brevettato Cromargan protect® definisce nuovi standard per le posate rendendole resistenti ai graffi e alle tracce di usura: anche dopo anni di uso intenso ogni posata sembra quasi nuova.
Mangiare e bere – anche l’occhio vuole la sua parte
Se la tavola è apparecchiata con gusto, le pietanze preparate con cura diventano ancora più buone. Ben consapevoli che anche l’occhio vuole la sua parte, abbiamo inserito nel nostro assortimento oggetti decorativi per la tavola che sono gradevoli di aspetto e al tempo stesso utili. Anche in questo caso il materiale selezionato è il Cromargan®, utilizzato per esempio per i candelieri e i sottopentola. Naturalmente non può mancare nemmeno un’ampia collezione di stoviglie e posate di servizio completa di bicchieri e tazze raffinate. Caffè, tè, acqua o vino? WMF ha il recipiente adatto a ogni bevanda.