Coltello Santoku cm. 19, complessivo cm. 34, martellato manualmente, splendida esecuzione artigianale giapponese.
I punti di pregio della nuova linea possono essere riassunti in 3 punti:
1) Rivisitazione del manico del coltello per renderlo ergonomico, utilizzando l'esperienza di Global con la collaborazione dei migliori chef. La gamma Global Sai ha 7 punti lungo il manico al posto delle classiche tratteggiature . I 7 punti rappresentano il bushido del guerriero, e ogni punto è la virtù di un samurai.
2)Le lame sono realizzate in speciale materiale CROMOVA 18 Sanso, composto da tre strati di acciaio inossidabile. Lo strato centrale è composto da CROMOVA 18 acciaio inossidabile, temprato Rockwell 58-59 gradi e levigata sul bordo, per dare prestazioni di taglio eccezionali. Agli estremi vengono inseriti due strati di morbido materiale SUS410 acciaio inossidabile, che aiuta a proteggere la lama contro scheggiature, ruggine e macchie.
3)Una nuova finitura martellato viene applicato ai lati della lama. Non è una proprietà puramente decorativa, ma serve per non far attaccare i cibi.
Global Sai è la nuova linea di coltelli da cucina creata dal famoso marchio Giapponese Global. Questa meravigliosa linea, è ideale per essere utilizzata da professionisti e appassionati. Il coltello Santoku è la tipica lama orientale adatta per la preparazione.