Nel 1980 Giuliano Malimpensa fonda Mesa, una piccola realtà artigianale situata a Como, dedicata all’alta lavorazione manuale di oggetti in Ottone, Argento e Acciaio.
Sin dagli esordi, Mesa pone le proprie fondamenta per i successi futuri sul fatto a mano in Italia, sulla passione per il gesto artigiano e per l’eccellenza nella selezione dei materiali e nelle lavorazioni.
L’ossessione per la bellezza, per il fatto a mano in Italia e per l’approccio alla progettazione tipico dell’Atelier d’Artista sono gli elementi costituenti di tutta la filosofia produttiva di Mesa.
Elementi che permettono all’azienda di contraddistinguersi sin dalle prime produzioni e ricevere sin dagli esordi grande successo commerciale, sul quale si baseranno tutti i successi futuri. Dal 1980 in avanti l’azienda cresce sempre, integrando oggetti in argento così come oggetti per la casa e per la cucina, contribuendo a creare l’arte di vivere all’Italiana.
Mesa un’azienda Italiana che opera da oltre 40 anni nel settore del Design Italiano di lusso. Sin dalle origini si contraddistingue per l’altissima qualità delle proprie creazioni artigianali, che sono ideate, progettate e realizzate interamente in Italia, pezzi unici che possono essere creati unicamente a mano.
Ogni procedimento è tradizionale ed attentamente curato da Artigiani Italiani, eccellenze nel settore, che danno vita ad oggetti unici e dalle proprietà tecniche e qualitative ineguagliabili.
Dagli esordi fino ad oggi, i laboratori Mesa si sono espansi mantenendo la filosofia che ha dato vita all’azienda: produrre in Italia in piccole quantità, curvando, saldando, lucidando e argentando unicamente a mano.
Ogni passaggio artigianale che si nasconde dietro alla bellezza degli oggetti Mesa rivela un po’ della personalità della persona che lo ha realizzato.
Scegliendo di accogliere in casa un oggetto artigianale Mesa, state aprendo le vostre porte alla più alta eccellenza che il made in Italy possa offrire.