Agli inizi del 1900 le Vetrerie di Empoli cominciarono a realizzare, accanto alla produzione tradizionale di fiaschi e damigiane, vetri artistici per la tavola; questa attività ebbe in breve tempo un grande successo commerciale e un impatto artistico-culturale inaspettato.
Nel 1935 Le Vetrerie di Empoli, in grande anticipo sui tempi, aprirono negozi monomarca a Roma, Torino e Milano e il vetro verde di Empoli entrò in gran parte delle case italiane.
Al passo con i tempi i tradizionali vetri si trasformarono e da rustici si fecero sempre più eleganti moltiplicando la loro presenza nelle vetrine di Milano, prima in Via Pietro Verri quindi nella centralissima Montenapoleone.
Oggi Vetrerie di Empoli è quotidianamente visitata dalla clientela internazionale più sofisticata, che chiede un prodotto diverso, qualitativamente alto ma che stupisca ed emozioni.
La garanzia di ciò è nelle competenze della stessa famiglia che, da oltre cento anni, si impegna realizzando collezioni sempre innovative e originali, alcune coperte addirittura da brevetto internazionale.