Spremi agrumi in resina termoplastica colorata, 4 varianti di colore, h. cm. 28, d. cm. 18,5, graziosa esecuzione di design firmato Michele De Lucchi per Alessi.
Lo spremiagrumi elettrico Plissé è una piccola architettura domestica, da lasciare in vita per la sua carica formale ed evocativa. Perfetto per realizzare fresche e dissetanti spremute. Pratico da utilizzare e facile da pulire.
Michele De Lucchi
Architetto. È stato tra i protagonisti dei movimenti dell'architettura radicale, ha disegnato lampade e arredi per le più importanti aziende italiane ed europee e realizzato progetti architettonici in Italia e nel mondo. Insignito della onorificenza di Ufficiale della Repubblica Italiana per meriti nel campo del design e dell'architettura, è Professore Ordinario presso la Facoltà di Design al Politecnico di Milano e Accademico presso l’Accademia Nazionale di San Luca a Roma. Recentemente ha sviluppato numerosi progetti per la città di Milano tra cui alcuni padiglioni per Expo 2015. Per il Salone del Mobile 2015 ha ideato e disegnato “La Passeggiata” per Workplace3.0, dedicata all’ambiente di lavoro.