Centro tavola d. cm. 43, h. cm. 7, in porcellana lavorata a mano, rifinita con oro 24k, ottima esecuzione artigianale portoghese firmata Vista Alegre.
Una collezione ispirata dal libro "Viagens Philosophicas", dai viaggi compiuti del naturalista brasiliano Alexandre Rodrigues Ferreira tra il 1783 ed il 1792 tra il bacino dell'Amazzonia ed il Mato Grosso, dalla fauna, dalla flora, dall'agricoltura e dagli abitanti dell'Amazzonia di allora e di oggi ... creata in collaborazione con la Ecoarts Amazionia, società senza scopo di lucro fondata 15 anni fa dalla terza generazione di una famiglia di sette donne che aveva trascorso l'infanzia nell'Amazzonia brasiliana, e che voleva dare alle generazioni future la certezza di vedere la foresta nativa ancora in piedi. Con la foresta come cornice e ispirazione, la famiglia ha lanciato un'associazione nel 2008, che ora comprende un insieme di persone (collezionisti, artigiani, artisti, liberi professionisti, ricercatori e altri volontari) che, in un sistema collaborativo, creano prodotti esclusivi e sviluppano iniziative che combinano conoscenza con innovazione, prodotti con scopi, conservazione con sviluppo e lusso con ascendenza.
Ecoarts Amazōnia destina i suoi profitti alla piantagione di alberi da frutto autoctoni nelle città, nei villaggi indigeni e nelle aree rurali all'interno di un progetto denominato “Food Forest”. La società è quindi un ecosistema di persone che stanno aprendo nuove strade nella sostenibilità ambientale, culturale e socioeconomica della foresta amazzonica e le cui creazioni raccontano storie di semi, foglie, fiumi e persone.