orologio da parete in acciaoio verniciato bianco , d.cm. 42, design Abi Alice per Alessi , graziosa novità della rinomata casa italiana Alessi .
La sua forma geometrica e scultorea nasce da una riflessione sul concetto di tempo: curve regolari e continue che generano un movimento infinito richiamando l’incessante scorrere del tempo. Al centro del quadrante esagonale privo di numeri le lancette blu marcano ore e minuti. Il design minimalista rende l’orologio adatto a essere utilizzato in ambienti differenti: in cucina come in sala da pranzo, in ufficio come nel living.
Abi Alice nasce a Sydney, in Australia, e attualmente vive tra Londra e Parigi. La sua creavità artistica abbraccia diverse discipline, come la pittura, la fotografia e la scultura, il design di oggetti. La matematica, le forme, la geometria dei colori, le curve e l'astrazione sono spesso oggetto di esplorazione da parte di Alice. Ha conseguito diplomi e specializzazioni nelle belle arti. Il suo approccio al design è quindi di tipo artistico, e molto spesso la base di partenza nella progettazione di oggetti sono i suoi dipinti astratti. I suoi lavori sono esposti in tutto il mondo, sia in collezioni private che pubbliche, incluso il Victoria and Albert Museum di Londra.